• Lorica - Sila

  • Per info: 328.7325133/3285786071

TREKKING

Trekking silani

Escursioni trekking in Sila, adattabili alle esigenze di tutti. Grazie ai suoi territori variegati l’Altopiano silano, consente vivere esperienze uniche e alla portata di tutti. Una rete sentieristica di oltre 600 km, perfettamente collegata ai centri urbani principali, offre la possibilità a tutti gli amanti della Sila, percorsi esplorativi in quota e suggestive passeggiate. Il Chiosco Rosso, garantisce un’esperienza in totale sicurezza. Guide del Parco Nazionale della Sila, specializzate, vi accompagneranno nel cammino che sceglierete o nella risalita della vetta, che proverete a conquistare. Di seguito una serie di valori indicativi, relativi alle difficoltà delle varie proposte. Perché per noi la tua sicurezza viene prima di tutto. Allora forza! Zaino in spalla e spirito d’avventura, conquista la vetta, la Sila ti aspetta.

Scegli l’itinerario più adatto a te:

Trekking in alta quota: IMPEGNATIVO trekking lorica trekking lorica trekking lorica 

Buona esperienza, adeguata preparazione atletica ed equipaggiamento adatto. Questi percorsi presentano un dislivello che varia tra gli 400 e i 700 metri. Lunghezze oltre i 20 km di percorrenza, durata 4-6 ore. Con pendenze anche molto marcate. 

Trekking esplorativo: MEDIO trekking lorica trekking lorica 

Il percorso richiede un minimo di allenamento e preparazione fisica. Dislivello tra i 200 e i 400 metri, lunghezze tra i 10 e i 15 km. Pendenze medie, con fondo sterrato o sconnesso, durata 2-4 ore.

Trekking paesaggistico: FACILE  trekking lorica 

Il percorso è alla portata di tutti, non è necessaria alcuna esperienza particolare. Richiesti soprattutto impegno e curiosità. Un’escursione confortevole tra i boschi della Sila. Pendenze nulle o moderate, lunghezze modeste tra i 5 e i 12 km. Fondo sterrato ma agevole, durata 1-3 ore.